Apparecchio ai denti da adulti: si può fare?

L’estetica del sorriso oggi è molto importante: foto di rito, meeting professionali, anniversari con il proprio partner. Forse, però, non sai che un apparecchio ai denti negli adulti non è solo questione di estetica! Se vuoi conoscere i veri vantaggi di un sorriso perfetto, continua a leggere!

Studio Dentistico Raimondo | News 3

Apparecchio denti adulti: si può fare davvero?

Probabilmente molti di voi pensano che l’apparecchio sia una prerogativa di bambini e adolescenti. Molti adulti sono convinti che “da grandi” ci sia poco o niente da fare per la propria dentatura; ne sono così convinti che a volte viene meno la loro autostima!

Ma allora l’apparecchio ai denti negli adulti si può fare? La risposta è si!

Naturalmente è importante fissare una visita con il proprio dentista di fiducia, per controllare lo stato di salute delle gengive e l’assenza di carie che potrebbero causare la perdita dei denti prima del trattamento. Una volta esclusi questi casi, sarà possibile cominciare il trattamento.

Oggi, sempre più spesso, il trattamento ortodontico viene richiesto da persone in età adulta. Nella maggior parte dei casi esso risolve diversi problemi di malocclusione, sia in persone tra i 30 e 40 anni, che in pazienti ultracinquantenni.

I vantaggi dell’apparecchio ai denti negli adulti: non solo estetica! 

Un apparecchio ai denti negli adulti permette di agire su tanti sintomi che spesso si provano abitualmente e che normalmente non vengono associati all’allineamento dei denti.

Come principio base, una dentatura ben allineata permette all’articolazione temporo-mandibolare di lavorare in uno stato di equilibrio, e questo ha effetti positivi per la postura nel suo complesso!

Un corretto allineamento dei denti può favorire:

  • una riduzione dei mal di testa, spesso collegati in modo sbagliato a problematiche diverse da quelle dentali;
  • uno scudo contro le vertigini, una corretta occlusione dentale previene questo disturbo di cui si stima soffra un italiano su dieci;
  • la prevenzione di disturbi al tratto cervicale della colonna vertebrale, che grazie ad un corretto allineamento dei denti possono essere prevenuti in modo efficace.

Apparecchio denti adulti: e se ti dicessi che esiste una soluzione trasparente?

Dopo tutti questi ragionamenti, tuttavia, ci si chiede se possa valere la pena sottoporsi a un trattamento come l’apparecchio fisso che è molto visibile e influenza notevolmente l’estetica di viso e bocca. Anche per questo esiste una soluzione, si chiama apparecchio trasparente!

I suoi vantaggi? Eccoli qui!

  • NON SI VEDE: le mascherine sono completamente trasparenti e ti permetteranno di allineare i tuoi denti senza che nessuno se ne accorga.
  • COMODO: è un apparecchio rimovibile! Potrai pulire le mascherine lavandole con cura e procedere alla tua igiene orale come faresti normalmente, senza i disagi causati dai ferretti.
  • ESTETICO: è il miglior modo per lavorare discretamente al tuo sorriso, perché è studiato per migliorare la tua vita senza interferire nella tua quotidianità.
  • PERSONALIZZATO: le mascherine sono realizzate su misura, potrai dimenticare i fastidi dei classici brackets metallici, e proverai il massimo comfort durante il trattamento.
  • MONITORABILE: tutti i progressi saranno monitorati dai nostri odontoiatri fino al raggiungimento del risultato voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *