Protesi su 4 impianti a carico immediato: cosa sapere

La protesi su 4 impianti a carico immediato rappresenta un trattamento avanzato, preciso e veloce per ripristinare tutte le funzionalità legate alla dentatura di una persona. Scopri di più leggendo l’articolo!

protesi su 4 impianti

 

Cos’è la protesi su 4 impianti e a chi serve

La protesi su 4 impianti è una tecnica odontoiatrica moderna che permette di riabilitare intere arcate dentali danneggiate e/o molto compromesse. Mediante l’approccio detto “a carico immediato”, è possibile posizionare subito una protesi provvisoria fissa, senza attendere i tempi di osteointegrazione, così da ripristinare in poco tempo funzionalità ed estetica dell’arcata, senza i fastidi della protesi mobile. Viene definita “su 4 impianti” perché vengono utilizzati quattro impianti, in diverse posizioni strategiche, come ancoraggio della protesi.

La protesi su 4 impianti  è indicata per:

I vantaggi della protesi su 4 impianti a carico immediato

Non molto tempo fa, per riabilitare un’arcata completa erano necessari almeno 6 impianti, innesti d’osso e il paziente doveva aspettare anche 18 mesi prima di avere una dentatura fissa. Oggi, grazie alla protesi su 4 impianti sono emersi molti vantaggi significativi.

Per finire, la protesi su 4 impianti viene eseguita da professionisti esperti, attrezzati con le giuste strumentazione tecnologiche. All’interno del nostro studio, lo Studio Dentistico Dr Raimondo, troverai la giusta competenza e professionalità per l’esecuzione della protesi su 4 impianti.

Clicca qui per contattarci!

Come viene eseguita la protesi su 4 impianti a carico immediato

La protesi su 4 impianti richiede grande esperienza in ambito chirurgico e protesico, perché gli impianti a 4 sono un supporto essenziale per le protesi e devono funzionare nel miglior modo possibile. Le fasi principali della protesi su 4 impianti sono le seguenti:

L’intervento normalmente avviene a seguito di una semplice anestesia locale, in modo da non sentire alcun dolore o fastidio. L’intervento è anche estremamente confortevole: il paziente sarà costantemente assistito, e dopo poche ore dal posizionamente dell’impianto potrà già tornare a masticare e sorridere.

Per informazioni sul trattamento, clicca qui per contattarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *